Banner image
STORIA
l'avventura continua
La storia della Parola della Grazia comincia nel 1985 quando i Pastori Lirio Porrello e Beniamino Cascio, con le loro famiglie iniziano a riunirsi in un piccolo locale a Palermo con circa una trentina di persone. Nel giro di pochi anni la chiesa crebbe così repentinamente che si cambiarono diversi locali fino ad arrivare a quello attuale che ospita più di 3.000 persone!!!
Nel 2001, il Pastore Beniamino e sua moglie Maria lasciano Palermo e la chiesa che avevano servito a tempo pieno per oltre 17 anni, ubbidendo al mandato missionario per la città di Firenze.
Il gruppo cresce e in breve tempo si avviano le attività di adorazione e di insegnamento, finché la neonata chiesa trova collocazione a Prato, accogliendo membri dalle province di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia.
Nel 2016 il Pastore Beniamino riceve il mandato apostolico.
Negli anni, sotto la guida e la cura dell’Apostolo Beniamino , nascono numerose missioni e chiese in tutto il territorio del Centro-Nord.
L’Apostolo e il Pastore Maria insieme ai Pastori Giovanni e Marta Di Sano, sono coadiuvati da uno staff ministeriale al quale è demandata la responsabilità dei vari servizi della chiesa.
La chiesa è costantemente impegnata su vari fronti, in modo particolare si dedica all'adorazione, all'insegnamento e all'evangelizzazione.
Dal 2020 Giovanni e Marta Di Sano guidano la chiesa come pastori senior, curando la comunità locale con la passione, la fede e l'amore che da sempre li contraddistingue.